Potere personale

Sviluppa il tuo potere personale

Self-Confidence-GSalam.Net_

Hai mai avuto la sensazione che ti manca qualcosa?

O hai mai provato quel senso di frustrazione del non avere il minimo controllo sulla tua vita?

Se è così, devi assolutamente leggere le prossime righe.

“Tu hai al tuo interno un infinito potere, una forza incredibile con la quale puoi decidere di avere esattamente il tipo di esperienza che desideri.
Solo che certe volte accade che te ne dimentichi. Il quotidiano, il lavoro, le esperienze passate non felicissime te ne distaccano. Ma…
Il potere non svanisce, è sempre lì, presente al tuo interno, nella tua parte più vera e profonda, solo che… semplicemente ti dimentichi come usarlo.

Proprio per questo Simona Vitale e Umberto De Marco (autori del libro Potere Personale, per la Bruno Editore ) hanno deciso di tenere un seminario esperienziale che ti darà la possibilità non di riscoprire il tuo Potere Personale, ma imparare ad indirizzarlo per ottenere ciò che davvero desideri.”

Cosa otterrai alla fine del corso?

Worship to God
  • Ti sentirai più motivato
  • Avrai una maggiore chiarezza, che ti permetterà di vedere qual è la tua vera direzione
  • Saprai accedere ad un livello di concentrazione e ricettività che prima non credevi possibile
  • Saprai come avere il tipo di relazioni (d’amicizia, di lavoro e sentimentale) che vuoi davvero
  • Noterai possibilità che prima erano presenti ma ti sfuggivano di vista
  • Ti sentirai al posto giusto e al momento giusto e sarai in grado di rendere questa sensazione sempre più presente
  • Avrai un maggiore chiarezza negli obbiettivi e nel modo di raggiungerli

Il corso sarà interamente pratico. Ai brevi momenti di teoria seguiranno immediatamente esercitazioni di gruppo; questo perchè la migliore forma di apprendimento è l’esperienza attraverso il corpo. Solo in questo modo si attivano meccanismi emotivi e mentali che fanno in modo che l’apprendimento oltre ad essere una serie di informazioni divenga anche una vera e propria trasformazione positiva.

Ma cosa farai nello specifico?

 

PROGRAMMA

MODULO 1:

“PRESENZA”: DAL FOCUS SUGLI ALTRI AL FOCUS SU DI TE

Con Simona Vitale:

Imparare a spostare il focus dagli altri a te stesso.
Il primo step per riprendere ed esercitare il potere personale è cominciare a posare lo sguardo su se stessi e a connettersi con i propri bisogni e desideri.
Chi non è abituato ad esercitare il potere personale spende tempo e risorse elemosinando attenzioni esterne e cercando di soddisfare i desiderata altrui, così facendo diventa dimentico di se’ fino a non sapere più cosa vuole. Si rimpicciolisce nella svalorizzazione e non riesce ad esistere se non in presenza dell’altro.
Chi fa così spesso non ha neanche imparato a ricevere, si sente sempre indegno e inadeguato nelle circostanze, un pesce fuor d’acqua insomma.
Se invece hai il focus su di te saprai ascoltare con amore te stesso e sapere decidere dove vuoi essere sempre, amando stare in primis con te stesso.

Con Umberto De Marco:

Differenza tra azione e reazione.
L’azione parte da ciò che si è nel profondo, la reazione invece è sempre determinata da fattori esterni a cui si “reagisce”. Quando più si è presenti nell’azioni si è connessi in sé stessi, quanto più si reagisce ci si allontana da sé, perdendo potere.
Esercizio dell’addestratore di cagnolini: per imparare ad avere sempre chiaro quando si reagisce e quando si agisce, di modo da sviluppare chiarezza di ciò che non si vuole e di ciò che si vuole.
Differenza tra volontà naturale, personale ed essenza.
Esercizio su come connettersi alla propria essenza.

MODULO 2:

“UNITA'”: DAL NEMICO AL PERDONO

Con Simona Vitale:

Lasciare andare e smetterla di controllare. Uscire fuori dalla logica vittima/carnefice/salvatore
Qui apprenderai l’arte della libertà. Rilascerai il bisogno di controllare le situazioni e ti vedrai inondato di forze che prima disperdevi nel vano tentativo di tenere tutto sotto attenta osservazione. Il mondo è perfetto così come è e la cosa più saggia che tu possa fare per dare agli altri è occuparti di te. Non esistono carnefici, né vittime, né salvatori. Se riuscirai a porti fuori da quest’ottica ti sentirai sgravare da un peso, il peso di chi vuol sempre regolare i conti, consapevole che le cose si mettono apposto da sole perché sono già lì dove devono essere.

Con Umberto De Marco:

Entra nella tua posizione generativa: hai presente un bambino piccolo? Lui non conosce l’idea di limite e non ha bisogno di un reale motivo per essere felice. Poi però crescendo gli viene fatto apprendere che esiste il fallimento e che deve avere delle ragioni per provare i suoi sentimenti. Ma quello stato generativo del bambino che eri è ancora presente. Insieme lo faremo tornare allo scoperto, mettendoti in una posizione di assoluta potenzialità in cui avrai la sensazione di essere sempre nel posto giusto al momento giusto.
Infine imparerai una tecnica per imparare a recidere completamente i legami passati, che ancora fanno sentire la loro presenza, di modo da essere finalmente libero da loro e agire solo in base a te stesso.

MODULO 3:

“OSARE”: DALLA PAURA DELLA DISAPPROVAZIONE SOCIALE ALLA COSTRUZIONE DEL SE’ FUTURO

Con Simona Vitale:

Abbandonare la ricerca dell’approvazione sociale ed imparare a governare sul proprio regno personale. Apprendere come dettare regole sulla propria vita. L’accettazione degli altri e di se stessi
Il mendicante di applausi, carezze e complimenti non è la figura che fa per te. Con questo modulo imparerai ad ispirarti ad un contegno regale proprio del governatore unico della sua vita che ama dettar legge di condotta sul proprio regno personale e cambiare idea quando gli è più funzionale.
Con l’accettazione di un punto di vista allargato diventerai anche meno vulnerabile rispetto al pensiero divergente perché non lo percepirai più come un affronto personale, ma come un punto di vista differente che rende più variegato il mondo delle opinioni. Questa consapevolezza nascerà da un modo più autentico di accettare gli altri e se stessi. Riconoscerai nell’altro un frammento di te e saprai che nessuno può farti del male, se non ha il tuo consenso.

Con Umberto De Marco:

Essere nel proprio punto di arrivo. E’ estremamente importante avere chiaro ciò che si vuole davvero, non tanto in termini di obbiettivi quanto di “tipo di essere umano che su vuole essere”. Una volta che sarai n grado di averlo chiaro, sperimenteremo insieme un enorme senso di connessione verso il proprio Io futuro, di modo da usarlo come un forte magnete che ci aiuta a percorrere la nostra vera strada, senza mai farci smarrire. Infine vedremo com’è possibile da qui liberarsi dal peso del bisogno di approvazione altrui.

Ecco cosa ne pensa chi ha già partecipato al seminario:

ASCOLTA LA CLIP AUDIO IN CUI SI PARLA DI POTERE PERSONALE E STATO DI PRESENZA

ASCOLTA LA CLIP AUDIO IN CUI SI PARLA DI POTERE PERSONALE E VOLONTA’

BIOGRAFIA DEI TRAINER

simovitaleretouch1

Simona Vitale è un dottore di ricerca in sociologia e ricerca sociale e da anni si occupa di miglioramento personale e sviluppo della consapevolezza. E’ esperta di comunicazione consapevole, strategica e volta al miglioramento. E’ giornalista pubblicista ed ha insegnato per diversi anni presso l’’Università di Napoli “Sociologia delle comunicazioni”; “Comunicazione pubblica” e “Marketing e Comunicazione”.

Attualmente è “woman coach” ovvero aiuta le donne ad allinearsi con i propri obiettivi.
Nel suo lavoro utilizza le tecniche della Programmazione Neurolinguista, la psicologia della Gestalt (è anche Counselor), tecniche di meditazione, di visualizzazione e di rilassamento.

Umberto_De_Marco_Ipnosi

Umberto De Marco si avvicina alla Programmazione Neuro Linguistica a 17 anni, seguendo il percorso formativo per diventare Master Pratictioner con Roberto Re e Andrea Favaretto; continua gli studi con Robert Dilts sino a conseguire il titolo di Master Trainer direttamente con Richard Bandler, co-fondatore della PNL. Durante gli anni ha approfondito i suoi studi con il dottor Paret, una delle massime autorità in Europa per quel che riguarda l’Ipnosi e con Paul Ekman (i cui studi hanno ispirato la serie tv “Lie to me”).

  • Ha lavorato come formatore e consulente presso aziende, Ong ed enti pubblici.
  • Nel 2011 ha pubblicato “Addio notti in bianco” con La compagnia dei talenti, un metodo per risolvere il problema dell’insonnia attraverso la PNL, l’autoipnosi e tecniche di stimolo-risposta.
  • Mentre nel 2013 ha pubblicato Corso di Ipnosi, con la Bruno Editore
  • Aggiorna regolarmente il suo blog personale: https://programmazionementale.wordpress.com/
  • E’ presidente e co-fondatore di PNL Campania, con cui è impegnato a divulgare la PNL, l’Ipnosi e altre metodologie di sviluppo personale, cercando di arrivare al maggior numero di persone possibile.
  •  Da due anni collabora con il Centro di Mediazione Dolce.
Alla tua felicità

Simona Vitale, Umberto De Marco